Parroco di S. Maria dei Barbuti è p. Rocco Caruso. Padre Rocco nasce a Salerno il 12 Dicembre 1969 e cresce umanamente e cristianamente nella parrocchia S. Maria dei Barbuti, guidata pastoralmente dai padri Dottrinari.

Consegue la Laurea magistrale in “Economia e Commercio” ed in “Economia e Diritto dell’Amm.ne pubblica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Dopo aver lavorato per cinque anni presso la Segreteria Generale del Comune di Napoli, entra in seminario e viene ordinato presbitero il 28 novembre 2009. Nel 2010 consegue la Licenza (Laurea magistrale) in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana.

È vice parroco nella parrocchia di Grosseto dal 2009 al 2012 e nella parrocchia di Roma dal 2012 al 2018. È rettore della casa generalizia dei padri Dottrinari nonché della chiesa annessa di S. Maria in Monticelli dal 2018 al 2021.

Nel 2019 difende la sua Dissertazione dottorale ottenendo il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana, con una tesi sul Libro di Geremia, pubblicata nel 2020. Dal 2020 è Professore invitato presso il Claretianum, Istituto di Teologia della Vita Consacrata.

I nostri padri

  • Vicario Parrocchiale: COSTA P.Ugo
  • Vicario Parrocchiale: GATTO P.Francesco
  • Vicario Parrocchiale: MANGILI P. Franco Battista